Unidos imparis

Unidos imparis

Kini Seu?

La mia foto
Tutto il mondo è paese
Pensatore libero estraneo alla massa...

venerdì 13 marzo 2009

LA BOMBA AD OROLOGERIA E SCOPPIATA

Lettera aperta di un cittadino del sulcis, un'analisi chiara senza fronzoli sulla deriva economica e sociale alla quale và incontro il territorio. Questa volta nessuno si celi dietro il muro omertoso, qualcuno ha iniziato a parlare ad esprimere il proprio dissenso...


Da anni si parla tanto della crisi del comparto industriale del Sulcis “ Industrie di Portovesme”, quando per l’alto costo dell’energia (perché in Sardegna paghiamo di più il gas e l’energia ?) quando per un altro con un orrendo gioco di scaricabarile fra governo e opposizione sia regionale sia nazionale…………
Attenzione….stiamo parlando di aziende private gestite da multinazionali straniere sovvenzionate dallo stato italiano, e gestite in sostanza da pochi uomini politici che hanno il monopolio sulle assunzioni e sulla vita stessa del comparto……
Ora a mio modo di vedere per far funzionare un’azienda serve un manager capace, e ripeto uno, che decide per il bene dell’azienda………e qui invece non si sa neppure chi sia il manager….sono un gruppo di politici che si fanno i loro comodi sulle spalle di altre persone…..vedrete che ora che non ci sono elezioni nessuno muoverà un dito e lasceranno chiudere il comparto industriale…….
Però il problema vero è che in queste aziende sono state assunte forse il doppio delle persone che effettivamente servivano! Allora io mi chiedo perché non hanno mai affiancato a queste industrie che preparano l’ alluminio grezzo, un’altra industria per raffinarlo in modo da avere gli stessi assunti con due aziende magari in attivo ?
Perché i nostri politici zonali vogliono che la nostra zona depressa al massimo sia costretta a rivolgersi a loro per avere favori, ci vogliono tenere sotto scacco per i loro comodi……ci rendono loro schiavi…per usare una parola forte!
Per finire vi pongo alcune domande: quanti esuberi c’erano e ci sono tuttora ? Chi gli ha causati? Chi paga questi scempi amministrativi? Chi alla fine paga per tutte queste decisioni?
Io ho già tutte le risposte….. chiedo però a tutti coloro che leggeranno quest’articolo di provare a dare le risposte………
Spero di non essere stato troppo sintetico, ma diversamente avrei toccato temi più complessi e mi sarei dilungato troppo.

Nessun commento: